I leghisti Matteo Salvini e Giancarlo Giorgetti proclamano di essere i salvatori della patria. Salvini ha come consigliere economico uno condannato per bancarotta fraudolenta. Come premio lo ha fatto eleggere al senato. Si consideri che salvini e stato negli ultimi vent'anni ai vertici della Lega proprio nel periodo in cui la stessa Lega dissipava decine di milioni di euro. Come ciliegina sulla torta la fidanzata di Salvini, Elisa Isoardi, va a sostituire Antonella Clerici come conduttrice de "La prova del Cuoco. Ma guarda un po'... Giorgetti da vent'anni e al vertice del Carroccio con una delega proprio alle materie economiche. Anche lui poverino non ha visto sparire le decine di milioni nell'ambito dell'affaire Belsito. In piu e cugino di un certo Massimo Ponzellini già presidente della Banca popolare di milano che ha disastrato, dando milioni di euro senza garanzia ai polotici. Come biglietto di presentazione non c'e male. E noi dovremmo stimare ed aver fiducia di un popolo che vota questa gente? Purtroppo sono vecchio per scappare all'estero dove oltretutto sarei certo di avere una sanita migliore di quella vicentina.
Renato Ellero
lunedì 30 aprile 2018
giovedì 26 aprile 2018
La ciance di Boeri
Il presidente dell'Inps Tito Boeri si occupa di tutto quello che non lo riguarda per nascondere il proprio fallimento. I vitalizi di cui spesso parla non vengono pagati dall Inps, mentre il numero assurdo di beni immobili sfitti e senza cura dell'istituto da lui capitanato costituiscono di fatto un patrimonio di decine di milioni di euro che viene scialacquato con la cosciente responsabilità di Boeri. Ora che questo signore super-pagato possa continuamente disquisire al riguardo facendo riferimento a cifre completamente sballate è inaccettabile. Che voglia distrarre dal disastro della sua gestione dell'Inps è evidente ed intollerabile; perché questo sì che grava enormemente sulle spalle del popolo italiano. Vorrei sapere nel giorno in cui fossero cancellati i vitalizi di cosa scriverebbero i pennivendoli italiani? Perché questi pennivendoli in una coi Cinque stelle non parlano dei super vitalizi dei commissari e dei parlamentari europei? E che dire di chi nella tv pubblica, pagata dalla gente, usava ogni domenica la Rai per dare tribuna e pubblicità ad una persona legata sentimentalmente? Che dice al riguardo Massimo Giletti?
Renato Ellero
Renato Ellero
mercoledì 25 aprile 2018
Il bancarottiere senatore
Recentemente i media hanno dato una certa qual enfasi alla vicenda del senatore Armando Siri eletto poche settimane fa nelle fila del Carroccio. Si tratta dell’uomo che per conto della Lega ha elaborato la proposta politica della cosiddetta flat tax al 15%. Siri però, come svelato da l’Espresso ha patteggiato un pena di un anno ed otto mesi per bancarotta fraudolenta. A questo punto bisogna ringraziare Matteo Salvini, il segretario del Carroccio, per aver portato a palazzo Madama un bancarottiere nascondendo all’elettorato la cosa. Il leader della Lega dimostra così la propria inaffidabilità nonché la propria propensione a raccontarci storielle non vere. A questo punto bisogna dire basta, bisogna che i media ricordino più frequentemente i guai giudiziari di Siri smettendo di intervistarlo continuamente quale «ideatore» della flat tax. Vorrei sapere dagli elettori della Lega chi darebbe la propria azienda in mano Siri.
Renato Ellero
Renato Ellero
Iscriviti a:
Commenti (Atom)